AI FAMILIARI, OSPITI E UTENTI

Carissimi e stimati Familiari, in questo momento di nuova chiusura decretata al Governo e ribadita da Regione Lombardia, comunichiamo il nostro rinnovato e profondo impegno al fine di tutelare i Vostri cari ospitati presso la nostra struttura.

Leggi tutto (PDF)

Pontevico, 6 novembre 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS – AGGIORNAMENTO

Con riferimento all’Ordinanza Regionale n. 619 del 15/10/2020, ad oggetto “Ulteriori Misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, si comunica che da oggi, 16 ottobre 2020, l’accesso alla struttura da parte di familiari / caregiver e conoscenti degli utenti è vietata, salvo autorizzazione del responsabile medico (esempio: situazioni di fine vita) e fino a nuova comunicazione.

Pontevico, 16 ottobre 2020

ordinanza 16 ottobre (PDF)

EMERGENZA CORONAVIRUS

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-2019, applica la seguente misura: l’accesso di parenti e visitatori a Residenze Sanitarie Assistite RSA e Minialloggi, è limitata ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura. Pertanto, Vi comunichiamo che a salvaguardia della salute dei nostri ospiti, la Struttura rimarrà chiusa a parenti e familiari, fino a data da definirsi.
Comunichiamo che la chiusura comprende anche la sospensione del servizio di Centro Diurno Integrato.
Casi singoli verranno valutati di volta in volta dalla direzione sanitaria e dai medici.

IL DIRETTORE SANITARIO
Ghilardi Dr. Ugo

Ai Familiari Ospiti RSA

Al fin di consentire ai Signori familiari di vedere e parlare con il proprio caro presente in struttura in aggiunta alla videochiamata, la Fondazione ha messo in atto la seguente modalità:

– I familiari potranno chiedere un appuntamento al personale addetto telefonando al numero 3341027249 dal lunedì al venerdì dalle ore 13.30 alle ore 15.00.

Non saranno ovviamente concessi appuntamenti per gli ospiti allettati o critici;

– L’appuntamento verrà accordato ad un solo familiare per ospite, per 10 minuti, in un orario compreso tra le 10.00 e le 11.00 di ogni giorno, da lunedì a domenica. Si prega di chiamare per tempo, in modo da poter organizzare l’incontro al meglio e nel rispetto delle regole in vigore su tutto il territorio nazionale

– L’ospite attenderà nella zona bar dove sono state individuate tre postazioni individuabili tramite apposita segnaletica, sia di direzione che di stazionamento. Dovrà essere rispettata la segnaletica che garantisce la distanza adeguata di due metri dall’ospite. Al termine l’uscita sarà agevolata dalle apposite indicazioni. Il personale procederà alla sanificazione della zona di stazionamento.

– Per gli ospiti del nucleo Alzheimer l’accesso sarà dalla porta a vetri esterna vicino all’ingresso del nucleo.

– Si raccomanda il rigoroso rispetto dell’orario dell’appuntamento (non arrivate in anticipo, per evitare assembramenti) e dei tempi concessi.

– All’ingresso dalla reception sarà obbligatorio l’uso di mascherina e guanti e la sanificazione delle mani (verranno installati appositi dispenser per il gel lavamani), verrà rilevata la temperatura e fatta compilare e firmare l’apposita autocertificazione per l’accesso.

Sarà cura del personale controllare il regolare rispetto delle regole sopra indicate.

Siamo consapevoli che dopo oltre due mesi di chiusura i tempi e i modi sono molto limitati, ma solo così potremo garantire a tutti di poter incontrare i propri cari, nel rispetto e tutela della salute dei vostri congiunti nostri ospiti.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

Pontevico, 18 maggio 2020
Il Responsabile Sanitario